Descrizione
Gru contrappesata posizionata su ralla girevole a 360° che facilita il trasporto di stampi, attrezzature, ricambi e qualsiasi prodotto sulle macchine utensili e sui centri di lavoro dotati di protezioni perimetrali o aperture ridotte di difficile accesso (centri di lavoro, torni, frese, presse, elettroerosioni, macchine controllo 3D). Grazie all’ingombro frontale di soli 800 mm può essere utilizzata in corsie e spazi ristretti.
Ideale per tutte le industrie che scelgono di non effettuare investimenti in strutture fisse (gru a bandiera, carroponti) per garantirsi la possibilità di modifiche al layout senza vincoli. Idonea a trasportare con facilità pesi fino a 200 kg. Sollevamento con pompa manuale a doppia mandata e sforzo dell’operatore minimo grazie alla dimensione del cilindro. Il braccio è regolabile in 4 posizioni, con portata decrescente.
Telaio: interamente in acciaio verniciato a fuoco dotato alla base di 2 utili supporti forklift (per sollevare e trasportare per lunghi tragitti la gru in completa sicurezza).
Contrappeso: in cemento non rimovibile. Sopra il contrappeso sono presenti 2 maniglie per rendere la rotazione facile e scorrevole.
Braccio;estensibile in 4 posizioni,con portata decrescente. Disponibile un accessorio sfilo prolunga (optional) che permette di aumentare lo sbalzo fino ad una lunghezza massima di 1270 mm.
Gancio girevole con chiusura di sicurezza.
Pompa manuale a doppia mandata che consente uno sforzo minimo per l’operatore
Ruote: 2 ruote pivotanti ad alta portata con supporti paracolpi e freni di stazionamento e con 2 ruote anteriori fisse con cuscinetti, fissate al tealio.
Robusto maniglione di spinta smontabile
Il sollevamento del braccio avviene azionando (con manico in dotazione) una pompa a mano a doppio effetto estremamente leggera.
La discesa del carico è a velocità regolabile e avviene ruotando la manopola zigrinata con presa ergonomica.
L’impianto idraulico è dotato di Valvola di blocco che impedisce la caduta del carico in caso di rottura accidentale dei tubi e Valvola di massima che impedisce il sovraccarico della gru. .
Non richiede autorizzazione di messa in opera da parte di enti abilitati né obbligo di verifiche periodiche né patentini per gli operatori
Peso kg 400
Portata massima kg 200
Pressione massima bar 160
Tempo di sollevamento massimo sec 30
Tempo di discesa massimo sec 15
IL MODELLO GRUGR02 NON RICHIEDE ALCUNA CERTIFICAZIONE NE ABILITAZIONE PER CHI LA UTILIZZA.
VERNICIATURA A POLVERI EPOSSIDICHE
CONFORME NORME CE
INGOMBRO FRONTALE SOLO 800 MM